Le tre gatte

Oggi domenica 9 luglio sono sdraiato e trovo il tempo per raccontare cosa è successo negli ultimi tre mesi.

C’erano tre gatti che giravano nel cortile una era mascherina mascherina quando faccina grigia ha il corpo più bianco che veniva da noi attraversando la strada e incinta a un certo punto è scomparsa e non si è fatta viva.

Naturalmente la magica è imbattibile Martina che girava dalle nostre parti ed è scomparsa per poi tornare un giorno e scodellarci nel cortile due gattini la gattina carota e il gattino Lillo.

Poi c’è la terza l’amica del fantastico Jolie che purtroppo ci ha lasciato il 30 di aprile. Questa gattina di nome Rotella il giorno successivo alla partenza per il ponte di giodì a ben pensato di fare quattro stagioni di fronte alla nostra porta di casa. Dopo giorni di negazione sulla avvenuto i quattro fagioli sono stati battezzati e anche visitati dal medico e dalla veterinaria. I due grigi si chiamano fragole e Charlie punto e i soliti due pezzati bianco e neri si chiamano il maschietto pepe e la femminuccia Casper.

Rotella ed i 4 gattini

Ma accudire questi animaletti è stato molto complicato e si è trasformato nella necessità di alzarsi alla mattina alle 4:30 per dare supporto alla polizia degli occhi al dare l’antibiotico agli occhi e somministrare con la siringa l’antibiotico.

I pasti e le tipologie di cibo somministrate sono state di tutti i tipi sia passati a frullare il umido non ben fatto come patè a provare diverse combinazioni diverse di cibo per dar da mangiare a queste creature punto inoltre nel principio si è cercato di tenere separati i piatti tra i gatti di Martina e i gatti di Rotella.

Non è mancato anche il momento in cui si è dovuto lasciarli alla cura della catasita e quindi la telecamera incantata al piano terra è diventata una delle occasioni di svago maggiori durante la giornata.

In questo momento la situazione è abbastanza preoccupante con Martina incinta di nuovo che dovrà sfornare nuovi gatti.

Carota che sta crescendo e che tra qualche mese potrà essere ingravidata.

Rotella che potrebbe dire nuovo diventare fertile per una nuova cucciolata.

Mascherina che non sappiamo se andrà e verrà o cosa farà.

In tutto questo la povera gattina macchia figlia di mamma topa che viveva con noi nel cortile da tre anni è stata cacciata in malo modo e non le vediamo più da settimane anche se un giorno si è presentata nel cortile e siamo riusciti a salutarla.

La notte brava dei gattini. Prima di cominciare l’antibiotico (io)
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento